poppackers 2

/ peloponneso

tra mare e storia

La scoperta del Peloponneso è un viaggio tra testimonianze storiche incredibili e millenarie. Ogni pietra, ogni casa, ogni paesino parla di noi della nostra storia, delle origini della civiltà. Ma il Peloponneso è anche una terra splendida, mai monotona e piatta. Bagnato da un mare paradisiaco che può far impallidire molte location caraibiche, questo angolo di Grecia è perfetto anche per chi vuole crogiolarsi al sole.

perché andare nel peloponneso ?

Perché è la parte di Grecia forse più sottovalutata da molti turisti che scelgono le isole. Perché la Penisola del Mani apre la porta ad una Grecia ignota, insolita e per questo tutta da scoprire. Perché il porticciolo di Limeni è una piccola perla e da Gerolimenas non vorreste mai venir via. Perché il mare di Elafonissos fa commuovere per la sua bellezza. Perché camminare sotto la Porta dei Leoni a Micene, sotto quasi 3000 anni di storia fa venire i brividi. Perché i prezzi, almeno nel 2021, sono assolutamente onesti per la qualità offerta. Perché la spiaggia a mezzaluna di Voidokilia è uno spettacolo naturale unico.. Perché ad Antica Messene farete un viaggio nella storia, visitando il sito archeologico meglio conservato di tutta la Grecia.

Poppackers Logo Black
Viaggio nel Peloponneso, Grecia, Spiagge Storia

itinerario di viaggio /

Un viaggio di due settimane per toccare praticamente tutto il Peloponneso senza correre e lasciando spazio a momenti di puro relax in un mare senza senso. Dai piccoli paesi isolati della Penisola del Mani alle incantevoli spiagge di Elafonissos e della costa messenica. Dai siti archeologici antichi e famosi in tutto il mondo come Epidauro e Micene, a quelli più recenti e meglio conservati come Antica Messene.

come arrivare /

Il modo più comodo per raggiungere il Peloponneso è quello di prendere un aereo e atterrare nella città di Kalamata, la seconda più grande di tutta la regione. L'aeroporto, per quanto minuscolo, è internazionale e nel periodo estivo Ryanair lo collega con Orio al Serio con voli settimanali. L'alternativa più che valida è comunque quella di volare su Atene e poi attraversare lo Stretto di Corinto.

Infine si può raggiungere il Peloponneso con la propria vettura in traghetto sbarcando a Patrasso.

Gerolimenas, Penisola del Mani
Marco

newsletter

restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato. Nessuno spam promesso! Solo una mail al mese con i nostro articoli del mese.