About

DISEGNA I TUOI VIAGGI

I poppackers nascono con l’idea che viaggiare è semplicemente la cosa più bella che ci sia e per questo non c’è bisogno di alcuna etichetta, di alcuna patente. Non devono esistere turisti o viaggiatori, ma persone che hanno voglia di scoprire, ognuna come può e come preferisce, questo nostro splendido pianeta nel rispetto dei popoli che lo abitano e di Madre Natura.

Viaggiare è per tutti, per chi può e vuole partire zaino in spalla, ma anche per chi, come noi, di tempo per prendere ed andare ne ha davvero troppo poco ma non vuole arrendersi.

Se anche tu vorresti essere un backpacker h24, ma la vita di tutti i giorni non te lo consente, prova a scoprire il mondo con noi. Sarà una cosa un po’ più pop … ma siamo sicuri che non te ne pentirai.

/ viaggiamo per …

… migliorare noi stessi. Vogliamo scoprire storie nuove, altri modi di vedere il mondo e la vita, per essere persone più aperte e tolleranti. Viaggiamo per ritrovare tradizioni e culture radicate, dato che la fortuna di vivere una città cosmopolita come Milano ci apre più al mondo ma ci fa sentire meno appartenenti al nostro contesto locale. Viaggiamo per superare i nostri limiti e le nostre incertezze, perché ogni viaggio è un’avventura che può nascondere le sue insidie e le sue sfide.

Viaggiamo per ammirare la magia della Natura che ci ha regalato un pianeta intero da amare e rispettare.

/ scriviamo per …

… trasmettere almeno una parte della nostra passione. Per aiutare, chi lo vorrà, a disegnare i propri viaggi sulla base delle nostre esperienze, magari provando ad aprire nuove orizzonti verso posti meno consueti o comfortevoli … perché se ce la fanno due pop-packers tutti possono farcela.

E’ innegabile, scriviamo anche sperando che questa passione possa aiutarci economicamente ma sua una cosa vogliamo essere chiari: tutte le strutture/esperienze che recensiamo e recensiremo nel blog sono e saranno sempre scelte e pagate da noi. Il nostro obiettivo non è diventare testimonial, ma disegnare viaggi … e lasciare che grazie ad essi si colori la nostra e la vostra vita.

Poppackers Logo Black

FEDERICA

Nata e cresciuta a Monza, sono una monzese da generazioni. Laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche oggi lavoro per un’azienda del settore.

Sono la pop-fotografa con la mia reflex che rispolvero principalmente in viaggio dato il poco tempo nella vita di tutti i giorni.

Nella mia valigia non può mancare il latte condensato e una caffettiera da viaggio. Senza un caffè al mattino la giornata non può cominciare.

Fish River Canyon, Viewpoint

MARCO

Sono nato a Milano e cresciuto nei dintorni prima di trasferirmi definitivamente a Monza. Lavoro in ambito bancario, ma nel tempo libero sogno viaggi.

Narrativa di viaggio, Lonely Planet e Meridiani sono le mie letture preferite per prendere ispirazione. Adoro disegnare il viaggio quasi più che viverlo.

Nella mia valigia non può mai mancare …. a che serve una valigia???

/ come viaggiamo

Dal lontano 2012, anno del primissimo road trip negli USA, abbiamo sempre disegnato i nostri viaggi in autonomia, compreso il nostro viaggio di nozze in Namibia. A volte ci appoggiamo a tour operator locali per aver un supporto in caso di emergenza e per scogliere dubbi sull’itinerario. La nostra modalità di viaggio preferita è il fly&drive.

Organizzare un viaggio permette di conoscere meglio il paese che si sta per affrontare, di arrivare in qualche modo più preparati e pronti a cercare di capire un po’ di più le dinamiche di ciò che ci circonda.

Come detto viaggiamo per superare i nostri limiti, ma non siamo certo spericolati, anzi. Abbiamo bisogno delle nostre comodità (un caffè caldo al mattino, un bagno pulito, un letto comodo per la notte) e, da quando è arrivata Bianca il viaggio deve necessariamente sposarsi con le esigenze di una bimba piccola.

Un viaggio non è una lezione frontale: chi viaggia ha degli interessi, delle passioni che è bello coltivare ed arricchire in diversi posti del mondo attraverso esperienze ed eventi che facciano immergere nella realtà quotidiana piuttosto che le solite tappe obbligatorie prescritte dal manuale del perfetto viaggiatore.

/ esplora il nostro sito

scopri / i contenuti di viaggio ordinati per specifico tema.

Jemaa el Fna, un spettacolo senza tempo

paesi / i contenuti di viaggio ordinati per specifico paese con guide, itinerari e approfondimenti

blog / tutti i nostri pensieri in libertà. Tutti gli articoli da noi scritti così da non perderti proprio nulla.