Natura

/ natura

Albert Einstein diceva “tutto quello che puoi immaginare

la Natura lo ha già creato”. E’ così, la Natura è il motore

immobile che dà vita ad ogni cosa, è per noi forse quel

concetto che in molti chiamano dio. Un forza tanto

potente, tanto distruttiva e tanto meravigliosa da averci

regalato un pianeta ricco di vere e proprie magie.

Scoprire queste magie è forse il motivo principale per cui

viaggiamo. Rimanere incantati di fronte a ciò che la

Natura crea è, forse, la sensazione che più ci fa sentire

in pace.


In questa pagina trovate gli articoli che parlano degli

spettacoli naturali che abbiamo incontrato durante i nostri

viaggi.

La Namibia è il paese dove, finora, abbiamo provato una totale immersione nella Natura. Il Deserto del Namib la fa da padrone con le sue meravigliose dune che si spingono fino a toccare l’Oceano Atlantico.

Sossusvlei è un luogo impossibile da descrivere a parole.

La Namibia, però, non è solo deserto … il Fish River Canyon, l’altopiano del Waterberg, le Epupa Falls, l’area dello Zambesi… tutte testimonianze degli spettacoli vari ed incredibili che qui potrete ammirare. Il tutto tralasciando la presenza meravigliosa di wildlife.



La Natura non è forse la prima cosa che viene in mente quando si al Giappone. Eppure è proprio in questo paese che si ritrova un amore ed un rispetto verso di essa difficilmente riscontrabile in altre realtà. La Natura è parte fondamentale della cultura e della spiritualità giapponese. La Natura in Giappone ha uno spirito, quello dei kami, ed è armonia da contemplare.

Non è un caso che il simbolo di questo straordinario sia un elemento naturale: il sacro Monte Fuji; e che due feste fondamentali per il popolo giapponese (hanami e momijigari) siano indissolubilmente legate ad eventi naturali quali la fioritura dei ciliegi ed il foliage autunnale.



wildlife /

Poter scoprire gli animali nel loro habitat naturale è una delle esperienze più incredibili che ci siano. Abbiamo sperimentato lo spettacolo del Safari in Namibia e da allora abbiamo sempre in mente un nuovo viaggio che si base su questa tipologia di esperienza. Il sogno? La grande migrazione degli gnu nel Serengeti.